CITAZIONE ({D a m a g e d*S t a r} @ 15/5/2007, 22:32)
No, amò spè...
CITAZIONE
Fallen non ha NULLA di Pop se non il fatto che le canzoni erano "mirate" ma assolutamente Nu-Metal o Goth-Metal.
Vabbè...Nu-Metal te lo concedo pure ma...GOTH METAL proprio no! °-° Cioè, stiamo parlando di un movimento che deriva dal Dark e dal Post-Punk
NON può considerarsi un gruppo come gli EVANESCENCE gothic... Qui non si tratta di abbigliamento e basta. Si tratta di una musica che non rispecchia in alcun modo lo stile Gothic o Dark. Perciò rimango dell'idea che i "carissimi" oltre a far finta di essere dei gothiconi facciano musica rigorosamente POP (dall'inglese appunto "popular": popolare e dunque commerciale) Nu Metal neppure tanto, dato che spesso, in questo genere, si trovano sfumature di hip-hop e, fortunatamente, loro non sono ANCORA caduti così in basso.

Io penso che se dico queste cose un motivo c'è no? Fallen e The Open Door sono assolutamente Nu-Metal con, in alcune canzoni, un accenno di gotico (vedi cori lirici) che potrete trovare in Lacrymosa (la base è un requiem di Mozart) e Weight of the world mentre il coro c'è anche il Lithium. In Good Enough dimostra d'aver sperimentato il genere Blues e devo ammettere che l'effetto è davvero ben riuscito grazie alla sua voce che si presta perfettamente a questo genere musicale.
In Whisper, Haunting ecc ecc non fa altro che tornare il tema gotico caratterizzato da cori e nenie angoscianti, tutto ciò accompagnato da elementi assolutamente Metal come la chitarra elettrica che va a fondersi in ciò. Ragazze, questo non è POP.
Per quanto riguarda il trionfo del Gotico/Dark non potete far altro che sentirvi Origin (e anche i due EP da cui è formato) poi ditemi, Breathe no more vi sembra pop? Oppure Field of Innocence? E invece, Lies non è Goth Metal?
Dunque, visto che voi dite di "odiare" tanto gli Evanesce e Amy Lee non giudicateli, non fatelo se almeno non avete sentito NULLA di loro, lo dimostrano le vostre parole e lo deduco dal fatto che se tu odi un gruppo non lo ascolti.
Quindi se io dico delle cose non lo dico solo da amante di quel gruppo, lo dico perchè ho provato a conoscerlo in modo completo e vi invito a farlo anche voi prima di criticare. Una volta ascoltato poi potete dire tutto ma vi assicuro, per quanto uno possa odiare un gruppo deve comunque mantenere l'obiettività musicale e ammettere, trovandosi davanti all'evidenza, che determinate affermazioni, per quanto il vostro ideale dicano il contrario, sono vere.
Detto questo mi aspetto che ognuno di voi ascolti bene questo gruppo se vuole azzardar una critica, oppure può anche "farne a meno" in quanto non ha senso discutere di una critica senza basi nè conoscenze musicali; non v'accuso di non averne ma perlomeno di formarle, di provare prima di affermare in quanto i generi hanno delle caratteristiche e per quanto quella canzone possa sembrarci altro, se le rispetta, appartiene a quel genere, che ci piaccia o no.
< Si ringrazia
Wikipedia per le informazioni >

♪ ~ F.G. ~ PC
« Forget this life, come with me, don't look back, you're safe now, drop your guard, no one's left to stop you »
~ Unlock your heart