...MakeSomeNoise...

Reply
Amy Lee VS Avril Lavigne, Chi copia chi?
icon9  view post Posted on 13/5/2007, 14:41Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/10/2009, 09:39

Ciao a tutti, apro questo dibattito che sembra molto oombattuto un pò ovunque. Innanzitutto cercherò di essere il più imparziale possibile nonostante trovi che sia Avril a copiare la Cantante degli Evanescence.
Vi ricordo che molti abbigliamenti sono tipicamente punk/dark mentre le "pose" di ogni foto dovrebbero essere solitamente libere.
Ecco alcune immagini per dar vita al dibattito.

Avril Lavigne - Under my skin 2004
image

Amy Lee - Fallen 2003
image
Precedente all'uscita di Fallen
image

Avril Lavigne - Aprile 2004
image

Amy Lee - Fallen 2003
image

Continuo la ricerca e aggiorno a breve U_U per segnalazioni dite pure

image image image image
~ F.G. ~ PC

« Forget this life, come with me, don't look back, you're safe now, drop your guard, no one's left to stop you »

~ Unlock your heart

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/5/2007, 15:30Quote

oh regnante!tu che decidi la maschera di sangue e carne,il creato,il battito d'ali,il nome di ogni cosa verità e temperanza...graffia lievemente con le tue unghie il muro di un sogno senza colpe!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/1/2009, 20:32

oddeo sento la rabbia ke cerca disperatamente di uscire dal mio corpo...avril prima di tutto è una poser... ma questo si era chiaramente capito in questi ultimi anni di fottu*a carriera nn ha fatto altro ke passare dal goth al truzzo.... vi sembra normale?! allora un esempio i vari cd ke ha fatto e rispettivi abbigliamenti:
1.let go (o cm cavolo si scrive): vestiti dal punk allo sk8er
2.under my skin: vestiti diciamo relativamente goth
3.ultimo cd nn so cm si chiami: vestiario da truzza-.-''

passiamo allo stile (riprendo i punti sopra sscritti)
punto 1: primo cd stile che cerca di seguire è quello del punk ma povera nn ce la fa un gran ke!
punto 2: secondo cd, stile cerca di entrare nel vasto mondo del goth ma viene subito buttata fuori a calci in culo da me.
punto 3: terzo cd, stile, nn essendo riuscita a immedesimarsi negli altri stili sopracitati cm ultima spiaggia sta tentando di entrare nel mondo dei truzzi.... to be continued XD

CITAZIONE
SUVVIA! I THE CURE NON SONO STATI SOLO FACCE PALLIDE E CANZONI TRISTI.... QUINDI ASCIUGATEVI GLI OCCHI DALLE LACRIME E SIATE FELICI IL PIU' CHE POTETE, MA SOPRATTUTTO RICORDATEVI BENE CHE.... : " I RAGAZZI NON PIANGONO!!"

image

CITAZIONE
"Se Morrissey non mangia carne, allora io mangerò carne, perché io odio Morrissey"
R. Smith (The Cure)

image

forum in cui sono attiva:
[x][x][x][x][x]

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 13/5/2007, 16:36Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 14:25

Secondo me...Si mettono d'accordo e si copiano a vicenda :fifi:
Sono entrambe poser :asd:
Nutro un odio profondo sia verso avril sia verso amy lee... Che poi mi dovete spiegare cos'ha la musica degli evanescence di goth :ahsisi:

view post Posted on 13/5/2007, 16:58Quote

Io ho trovato queste...la qualità è scadente ma si vedono comunque! =D Piuttosto...tutti siti anti-avril sono spagnoli! °-°
Bytheway..Cominciamo:
image

Ma che bei vestitiniiiiiiiiiii! :23:

END ANODER UAN:

image

Divertitevi :banana:

view post Posted on 13/5/2007, 18:04Quote

oh regnante!tu che decidi la maschera di sangue e carne,il creato,il battito d'ali,il nome di ogni cosa verità e temperanza...graffia lievemente con le tue unghie il muro di un sogno senza colpe!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/1/2009, 20:32

appena mia sorella porta a casa il suo pc vi posto la foto di amy ke ho uguale alla prima foto postata da k4ru... allora la musica degli eva nn è goth... x fav.. nn bestemmiamo... è semplicemente un misto di metal (a grandi linee) e pop!

CITAZIONE
SUVVIA! I THE CURE NON SONO STATI SOLO FACCE PALLIDE E CANZONI TRISTI.... QUINDI ASCIUGATEVI GLI OCCHI DALLE LACRIME E SIATE FELICI IL PIU' CHE POTETE, MA SOPRATTUTTO RICORDATEVI BENE CHE.... : " I RAGAZZI NON PIANGONO!!"

image

CITAZIONE
"Se Morrissey non mangia carne, allora io mangerò carne, perché io odio Morrissey"
R. Smith (The Cure)

image

forum in cui sono attiva:
[x][x][x][x][x]

view post Posted on 14/5/2007, 13:54Quote

uhm...Secondo me non c'è neppure quel poco di Metal che tu dici! xD :dance: Dai...praticamente la loro musica è esclusivamente POP! :fifi:

FuckingLazy
view post Posted on 15/5/2007, 13:15Quote

Utente cancellato

bah secondo me è stata avril che ha copiato amy lee... detto questo Avril Lavigne magari nel primo album ci credeva in quello che faceva [che fosse qualcosa di brutto o di buono] ma dopo si è fottuta completamente -.-"

view post Posted on 15/5/2007, 13:42Quote

view post Posted on 15/5/2007, 20:33Quote

CITAZIONE ({D a m a g e d*S t a r} @ 13/5/2007, 17:58)
Io ho trovato queste...la qualità è scadente ma si vedono comunque! =D Piuttosto...tutti siti anti-avril sono spagnoli! °-°
Bytheway..Cominciamo:
image

Ma che bei vestitiniiiiiiiiiii! :23:

END ANODER UAN:

(IMG:http://img504.imageshack.us/img504/3747/av...piona3cxfp9.jpg)

Divertitevi :banana:

Tengo a precisare che le foto di Amy in cui ha i capelli neri e viola/rossi sono di quando uscì Origin, il loro primo album, nel 1999 mentre le foto di Avril sono del disco Under My Skin del 2004

CITAZIONE (FuckingLazy @ 13/5/2007, 19:04)
appena mia sorella porta a casa il suo pc vi posto la foto di amy ke ho uguale alla prima foto postata da k4ru... allora la musica degli eva nn è goth... x fav.. nn bestemmiamo... è semplicemente un misto di metal (a grandi linee) e pop!

Dunque, rispondo subito a te ed alla Capa U_U Gli Evanescence non hanno NULLA di Pop, neanche la loro canzone più commerciale (Call Me When You're Sober) si avvicina al Pop. Ho già illustrato le caratteristiche della Popular Music nell'apposita sezione e dopo un'attenta lettura o solo un ascolto confrontato tra Pop e Evanescence capirete che questo gruppo, ormai, non è altro che Nu-Metal. Gli Evanescence infatti nascono come gruppo di Rock Cristiano (Origin) -> Vedi il trionfo del Cristian Rock "Listen to the rain" che penso nessuno conosca (si tratta di una canzone estremamente gotica e cristiana formata da un coro a cappella che tratta di argomenti esclusivamente "dark" e spirituali come si può dedurre dal titolo). Il gruppo poi tenta l'esordio con Fallen avendo successo e Fallen non ha NULLA di Pop se non il fatto che le canzoni erano "mirate" ma assolutamente Nu-Metal o Goth-Metal. Poi c'è l'ultimo disco che non fa altro che confermare questo. Indi di Pop gli Evanescence non hanno neanche l'origine e ciò non è un pensiero personale ma un'affermazione oggettiva dovuta all'osservazione di Testi, Musica, Storia, Abbigliamento e quant'altro, dunque un'osservazione completa.

Spero d'aver illustrato chiaramente lo stile del gruppo.

image image image image
~ F.G. ~ PC

« Forget this life, come with me, don't look back, you're safe now, drop your guard, no one's left to stop you »

~ Unlock your heart

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/5/2007, 21:32Quote

Beh...
CITAZIONE
Fallen non ha NULLA di Pop se non il fatto che le canzoni erano "mirate" ma assolutamente Nu-Metal o Goth-Metal.

Vabbè...Nu-Metal te lo concedo pure ma...GOTH METAL proprio no! °-° Cioè, stiamo parlando di un movimento che deriva dal Dark e dal Post-Punk NON può considerarsi un gruppo come gli EVANESCENCE gothic... Qui non si tratta di abbigliamento e basta. Si tratta di una musica che non rispecchia in alcun modo lo stile Gothic o Dark. Perciò rimango dell'idea che i "carissimi" oltre a far finta di essere dei gothiconi facciano musica rigorosamente POP (dall'inglese appunto "popular": popolare e dunque commerciale) Nu Metal neppure tanto, dato che spesso, in questo genere, si trovano sfumature di hip-hop e, fortunatamente, loro non sono ANCORA caduti così in basso. :asd:

Edited by TADAAAN. - 5/7/2008, 16:47

view post Posted on 16/5/2007, 12:46Quote

CITAZIONE ({D a m a g e d*S t a r} @ 15/5/2007, 22:32)
No, amò spè...
CITAZIONE
Fallen non ha NULLA di Pop se non il fatto che le canzoni erano "mirate" ma assolutamente Nu-Metal o Goth-Metal.

Vabbè...Nu-Metal te lo concedo pure ma...GOTH METAL proprio no! °-° Cioè, stiamo parlando di un movimento che deriva dal Dark e dal Post-Punk NON può considerarsi un gruppo come gli EVANESCENCE gothic... Qui non si tratta di abbigliamento e basta. Si tratta di una musica che non rispecchia in alcun modo lo stile Gothic o Dark. Perciò rimango dell'idea che i "carissimi" oltre a far finta di essere dei gothiconi facciano musica rigorosamente POP (dall'inglese appunto "popular": popolare e dunque commerciale) Nu Metal neppure tanto, dato che spesso, in questo genere, si trovano sfumature di hip-hop e, fortunatamente, loro non sono ANCORA caduti così in basso. :asd:

Io penso che se dico queste cose un motivo c'è no? Fallen e The Open Door sono assolutamente Nu-Metal con, in alcune canzoni, un accenno di gotico (vedi cori lirici) che potrete trovare in Lacrymosa (la base è un requiem di Mozart) e Weight of the world mentre il coro c'è anche il Lithium. In Good Enough dimostra d'aver sperimentato il genere Blues e devo ammettere che l'effetto è davvero ben riuscito grazie alla sua voce che si presta perfettamente a questo genere musicale.
In Whisper, Haunting ecc ecc non fa altro che tornare il tema gotico caratterizzato da cori e nenie angoscianti, tutto ciò accompagnato da elementi assolutamente Metal come la chitarra elettrica che va a fondersi in ciò. Ragazze, questo non è POP.
Per quanto riguarda il trionfo del Gotico/Dark non potete far altro che sentirvi Origin (e anche i due EP da cui è formato) poi ditemi, Breathe no more vi sembra pop? Oppure Field of Innocence? E invece, Lies non è Goth Metal?

Dunque, visto che voi dite di "odiare" tanto gli Evanesce e Amy Lee non giudicateli, non fatelo se almeno non avete sentito NULLA di loro, lo dimostrano le vostre parole e lo deduco dal fatto che se tu odi un gruppo non lo ascolti.
Quindi se io dico delle cose non lo dico solo da amante di quel gruppo, lo dico perchè ho provato a conoscerlo in modo completo e vi invito a farlo anche voi prima di criticare. Una volta ascoltato poi potete dire tutto ma vi assicuro, per quanto uno possa odiare un gruppo deve comunque mantenere l'obiettività musicale e ammettere, trovandosi davanti all'evidenza, che determinate affermazioni, per quanto il vostro ideale dicano il contrario, sono vere.

Detto questo mi aspetto che ognuno di voi ascolti bene questo gruppo se vuole azzardar una critica, oppure può anche "farne a meno" in quanto non ha senso discutere di una critica senza basi nè conoscenze musicali; non v'accuso di non averne ma perlomeno di formarle, di provare prima di affermare in quanto i generi hanno delle caratteristiche e per quanto quella canzone possa sembrarci altro, se le rispetta, appartiene a quel genere, che ci piaccia o no.

< Si ringrazia Wikipedia per le informazioni >

image image image image
~ F.G. ~ PC

~ Unlock your heart

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/5/2007, 14:04Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/1/2009, 02:32

Io penso che siano entrambi fenomeni schifosamente commerciali, è normale che si assomiglino, anche vista la tendenza che si è avuta ultimamente ad unire un po' tutti i generi (il risultato è l'emo, con vestiti da skater, musica pop e tematiche da darkettoni depressi). Ciò che passa per MTV non è musica ma merda.
Ad ogni modo, anche volendo, la cantante degli evanescence ha spudoratamente copiato quella dei lacuna coil, perciò state dibattendo su un "plagio" di stile senza prendere in considerazione il modello originale.
dAni

view post Posted on 16/5/2007, 16:28Quote

Vorrei farti notare che i Lacuna Coil fecero il loro primo EP nel 1998 mentre gli Evanescence nel 1998/1999 quindi non penso proprio abbia copiato qualcuno in quanto erano in erba tutti e due i gruppi

image image image image
~ F.G. ~ PC

~ Unlock your heart

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/5/2007, 16:42Quote

CITAZIONE (notnot @ 16/5/2007, 15:04)
Io penso che siano entrambi fenomeni schifosamente commerciali, è normale che si assomiglino, anche vista la tendenza che si è avuta ultimamente ad unire un po' tutti i generi (il risultato è l'emo, con vestiti da skater, musica pop e tematiche da darkettoni depressi). Ciò che passa per MTV non è musica ma merda.
Ad ogni modo, anche volendo, la cantante degli evanescence ha spudoratamente copiato quella dei lacuna coil, perciò state dibattendo su un "plagio" di stile senza prendere in considerazione il modello originale.
dAni

:prego: :shifty:

RobyRo™
view post Posted on 16/5/2007, 16:51Quote

Utente cancellato

Concordo assolutamente con k4ru. Essendo fan degli Evanescence l'unica colpa che attribuisco loro è l'essere arrivati al successo mondiale con Fallen che ha venduto 14 milioni di copie. La storia amy/cristina la lascerei perdere visto che va avanti da anni e vorrei capire cosa ci sia di simile tra loro a parte i capelli neri. Non nego che nella musica degli Evanescence ci sia del pop ma è mescolato a molti altri generi, vi inviterei ad ascoltare The Open Door per capire. Tra avril e amy a parte le foto sopra non trovo niente di minimamente simile (a parte che per la lavigne ci vorrebbe un topic a sè).

75 replies since 13/5/2007, 14:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin designed by Alice ~